Passa ai contenuti principali

La pecora e l'orso

 
C'era una volta una pecora,la quale aveva quattro agellini da sfamare. Un giorno si avventurò nel bosco alla ricerca di cibo,ma non sapeva che lì viveva un grande orso.
 La pecora non trovò cibo poichè l'inverno si stava avvicinando e la vegetazione stava morendo.
Disperata cercò rifugio per la notte e trovò una grotta fredda e buia.
Durante la notte venne svegliata da un buonissimo odore. Incuriosita andò in fondo alla grotta e trovò un grande banchetto a base di frutta e miele.
La mattina dopo chiamò i suoi cuccioli per far mangiare loro quelle squisitezze.
A un tratto l'orso,proprietario della grotta,tornò  soddisfatto dalla caccia e quando trovò gli intrusi mangiare i suoi beni li cacciò e loro scapparono più veloci del vento .
La pecora qualche giorno dopo tentò di dare spiegazioni all'orso del perché si fossero intrufolati nella sua grotta.
L'orso si commosse sentendo le parole della pecora e allora li accolse con lui nella grotta.
Morale:Bisogna sempre condividere le cose con chi é meno fortunato.


Commenti

Post popolari in questo blog

Domande sulla scoperta dell'America

1. Da cosa furono favorite le grandi imprese marittime del Quattrocento? 2. Dove si trova Capoverde? Chi vi arrivò Pér primi? 3. Chi aveva il monopolio del commercio delle spezie prima di spagnoli e portoghesi? 4. Di cosa era convinto Cristoforo Colombo? Chi lo finanzio la sua impresa? 5. Quando partì? Con quali mezzi? 6. Quando e dove sbarcò Cristoforo? 7. Che cos'è la colonizzazione? Quali effetti ebbe? 8. Chi erano gli ameringhi? Quali erano le loro caratteristiche? 9. Chi erano i conquistadores? 10. Chi erano Cortes e Pizarro? Cosa fecero? 11. Cosa fece Amerigo Vespucci? 12. Cosa fece Magellano? 13. Quali territori erano compresi nei possedimenti della Spagna? E del Portogallo?

Il congresso di Vienna e la Restaurazione

Guardare in modo attivo il seguente video:  https://www.youtube.com/watch?v=SQNKCYZD0BA Seguiranno attività di approfondimento in classe

La formazione dei continenti

Guardare il seguente video in modo attivo prendendo appunti:   https://www.youtube.com/watch?v=boWCIx1E57s&t=698s Seguiranno attività in classe.