Passa ai contenuti principali

Il parco abbandonato

Tanto tempo fa nella lontana e misteriosa, città di Spreet Field succedevano molte cose strane per esempio: gente che andava al lavoro e non tornava a casa, di notte si sentivano rumori assordanti, come lamenti di bambini, di cui non si trovava la causa.
Un visitatore della città, mentre passeggiava lungo il fiume, riuscì ad intravedere il cosiddetto e famoso parco giochi abbandonato in cui, secondo tutti, si svolgevano riti satanici, forse correlati ai rumori notturni e rabbrividì dalla paura. Il giorno dopo tornò alla stessa ora e allo stesso posto e intravide una figura somigliante al suo cane, Rocky.
Più si avvicinava e più il cane si agitava. Ad un certo punto si accese un lampione e l’uomo riuscì a vederlo meglio, aveva gli occhi rossi, denti enormi e bianchi, bava alla bocca e le unghie più affilate di una lama. Il lampione si spense dopo un strano e imprevisto cortocircuito e il cane cominciò a rincorrerlo. Egli si rifugiò in un piccolo negozio di fiori accanto al parco giochi abbandonato.  L’uomo non tornò più a casa nonostante le ricerche dei poliziotti specializzati. L’unica cosa che erano riusciti a trovare fu il suo cellulare con una lettera sopra che diceva:CHIUNQUE TROVASSE QUESTA LETTERA,SAPPIATE CHE NOI DEMONI ESISTIAMO, ma di lui non si trovò neanche un brandello del corpo.

Commenti

Post popolari in questo blog

Domande sulla scoperta dell'America

1. Da cosa furono favorite le grandi imprese marittime del Quattrocento? 2. Dove si trova Capoverde? Chi vi arrivò Pér primi? 3. Chi aveva il monopolio del commercio delle spezie prima di spagnoli e portoghesi? 4. Di cosa era convinto Cristoforo Colombo? Chi lo finanzio la sua impresa? 5. Quando partì? Con quali mezzi? 6. Quando e dove sbarcò Cristoforo? 7. Che cos'è la colonizzazione? Quali effetti ebbe? 8. Chi erano gli ameringhi? Quali erano le loro caratteristiche? 9. Chi erano i conquistadores? 10. Chi erano Cortes e Pizarro? Cosa fecero? 11. Cosa fece Amerigo Vespucci? 12. Cosa fece Magellano? 13. Quali territori erano compresi nei possedimenti della Spagna? E del Portogallo?

Italiana

  Ci sono incontri che avvengono in luoghi inaspettati. Mille volte ho provato a candidare la mia scuola alle iniziative "Incontra uno scrittore" e "Adotta uno scrittore", promossa dal Salone Internazionale del libro di Torino, senza ottenere lo sperato successo. E invece, ieri, qui, a 1.065 km da Torino ho avuto il piacere e la gioia di poter condividere con i miei studenti due bellissime e interessanti ore trascorse a dialogare con Giuseppe Catozzella. L'incontro è stato reso possibile dall'Istituto Italiano di cultura di Bratislava ed è stato inserito nell'ambito della promozione dell'ultimo libro dello scrittore, Italiana . Infatti il romanzo è stato tradotto in slovacco e pubblicato col titolo Talianka . Si tratta della storia, sconosciuta ai più, di Maria Oliverio, una brigantessa che ha addirittura guidato un gruppo di briganti nel Sud dell'Italia post-unitaria, prima di essere arrestata e di concludere la sua vita in modo misterioso.  L...

Il congresso di Vienna e la Restaurazione

Guardare in modo attivo il seguente video:  https://www.youtube.com/watch?v=SQNKCYZD0BA Seguiranno attività di approfondimento in classe